Due ubriachi alla guida
Denunciati dai carabinieri

I controlli sono avvenuti a Porlezza e a Griante: ritirate le patenti

Due persone fermate mentre guidavano in stato di ebrezza. I carabinieri di Menaggio, tra il 21 e il 22 settembre hanno denunciato due persone in quanto si trovavano alla guida sotto l’influenza dell’alcol.

La sera del 21, a Porlezza, in via Ceresio, i militari della stazione di Porlezza hanno fermato una jeep, dal proprietario della stessa, un uomo di 48 anni di Como, residente in Val d’Intelvi. Il test con l’etilometro ha riportato un tasso alcolemico pari a 1,77 g/l, ben oltre lo 0,5 consentito: le sanzioni previste, oltre alla denuncia, sono il ritiro della patente ed il sequestro per la confisca del mezzo.

La notte del 22, a Griante, lungo la Regina, personale dell’aliquota radiomobile, ha fermato un ragazzo di 20 anni, residente a Tremezzina: per lui tasso di 1,56 g/l: oltre alla denuncia penale, al giovane, neopatenteato, è stata ritirata la patente di guida. Il veicolo non è stato sequestrato, in quanto non suo.

In precedenza, il 18 settembre, un giovane di 30 anni era stato denunciato in quanto veniva fermato a Domaso,sempre sulla Regina, alla guida di un’autovettura, con tasso alcolemico pari a 1,67 g/l: anche in questo caso si è proceduto al ritiro della patente ed al sequestro per confisca del mezzo guidato dal trasgressore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA