Ecco i quattro cuccioli di lupo  Fotografati vicini alla Val Cavargna
L’immagine scattata dalla foto-trappola dall’ufficio caccia e pesca del Canton Ticino in Valle Morobbia (Foto by Marco Palumbo)

Ecco i quattro cuccioli di lupo

Fotografati vicini alla Val Cavargna

I piccoli ripresi dalla “foto trappola” del Canton Ticino in Valle Morobbia. Dieci lupi nati negli ultimi tre anni nella zona

Quattro cuccioli di lupo a due passi dal territorio italiano e dalla Val Cavargna. Eccola la prova della cucciolata nata dalla coppia che danni è costantemente monitorata dalle autorità cantonali e lariane. Quattro piccoli che scorrazzano tra pietre e prati della Valle Morobbia,a poca distanza dal confine con la provincia di Como, sono stati fotografati attraverso le “foto trappole” posizionate dall’ufficio caccia e pesca del Canton Ticino. Il risultato è davvero sorprendente: non capita tutti i giorni di vedere una nidiata di quattro cuccioli di lupo che in apparenza godono di ottima salute e sembrano divertirsi molto. Negli ultimi tre anni salgono così a 10 i lupi nati tra Canton Ticino e Comasco dove la presenza del predatore è stata accertata in tempi recenti nel dicembre 2015, sempre attraverso una “foto-trappola”.

Ampio servizio su La Provincia di Como di venerdì 18 agosto 2017

© RIPRODUZIONE RISERVATA