Il presepe vivente di Argegno
al palazzo della Regione

Appuntamento domani dalle 12, lo scorso anno visitato da Maroni

Una delle più belle e sentite tradizioni del territorio lombardo, il “Presepe Vivente” di Argegno potrà contare domani su una prestigiosa vetrina: tre stazioni (l’Annunciazione, la sempre scenografica “Ultima Cena” e naturalmente la tanto ammirata “Natività”) faranno bella mostra in piazza Città di Lombardia, sede della Regione, a partire da mezzogiorno (indicativamente sino alle 14).

Già lo scorso anno il “Presepe Vivente” di Argegno aveva debuttato con successo nei giorni immediatamente precedenti il Natale in piazza Città di Lombardia, alla presenza anche del presidente Roberto Maroni. In tutto, le tre stazioni vedranno coinvolti 25 figuranti.

«Ho avuto la fortuna di visitare il presepe di Argegno lo scorso anno - ha affermato l’assessore regionale alla Cultura, Cristina Cappellini, intervenendo ieri alla trasmissione “Orario Continuato” di Telelombardia - e ho constatato come riesca a suscitare l’interesse di migliaia di visitatori. Nel 2015 abbiamo ospitato la raffigurazione della Natività».

© RIPRODUZIONE RISERVATA