Hotel Touring abbandonato da 15 anni
L’ultimo appello arriva da Striscia

Lanzo Intelvi, la vicenda approda sugli schermi di Canale 5

Sulla Vetta della Sighignola è arrivata “Striscia la Notizia” e Vittorio Brumotti, inviato di una delle trasmissioni più seguite in Italia ha preso a “schiaffi” il Balcone d’Italia denunciando il fatto che l’albergo Touring, da 15 anni, nonostante i numerosi tentativi di tre sindaci e un commissario prefettizio di assegnarlo, prima in concessione onerosa e poi in vendita, non abbia avuto alcun riscontro da parte di potenziali acquirenti. La registrazione del servizio, realizzato qualche settimana fa, è andato in onda nei giorni scorsi.

Tentativi falliti e aste pubbliche andate deserte. L’ultimo tentativo espletato dal sindaco Enrico Manzoni è stata l’intenzione di procedere a mezzo trattativa privata , preceduta da un avviso di manifestazione di interesse. Ma fino a questo momento senza risultati. Il Touring, inserito dal Fai tra i « Luoghi del Cuore» , venne realizzato negli anni cinquanta sul Balcone d’Italia.

La trasmissione di Antonio Ricci , complice il comune, attraverso una scenetta comica ha lanciato un nuovo appello per invogliare all’acquisto la struttura. Sarà la trasmissione satirica di Mediaset a riuscirci anziché l’Albo Pretorio comunale la Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana ?

© RIPRODUZIONE RISERVATA