La lunga stagione di Villa Carlotta
«Visite a misura di famiglia»

Tremezzina Aprono questa mattina i cancelli del celebre giardino botanico e del museo Eventi, mostre e camelie in fiore fino al 5 novembre

Da questa mattina, venerdì 10 marzo, fino al 5 novembre, sette giorni su sette e senza soluzione di continuità. Si alza il sipario su Villa Carlotta, museo e giardino botanico di Tremezzina che da sempre rappresenta uno dei simboli del nostro lago nel mondo.

Molti gli appuntamenti che si ripetono e che si rivolgono ad un pubblico diversificato. Esposizioni artistiche, laboratori per le famiglie, visite tematiche, concerti di musica contemporanea e classica, esposizione di strumenti antichi, degustazioni e tanto altro.

L’appuntamento principale è la ricorrenza del 90esimo anniversario della Fondazione dell’Ente Villa Carlotta, avvenuta il 12 maggio 1927. Un momento che segnò l’inizio di un’avventura di gestione fondamentalmente riuscita dove una proprietà dello Stato viene conservata, migliorata e valorizzata da un soggetto privato. Particolari cerimonie e appuntamenti verranno organizzati in corrispondenza della seconda settimana di maggio.

Il connubio arte e natura, una costante insita in Villa Carlotta, viene riscoperto fin dai primi

I dettagli su La Provincia in edicola venerdì 10 marzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA