La tragedia di Brienno, oggi i funerali
Alle 15 cerimonia a Carate Urio

«Ciao Emanuele, per sempre con me» è il messaggio della fidanzata del ragazzo di 20 anni di Carate morto nell’incidente in galleria- Centinaia di testimonianze di vicinanza alla famiglia. E gli amici gli dedicano il video della Sagra di San Giovanni

«Ti avevo promesso una foto, amore. Scusa il ritardo. Sempre con me. Ciao amore mio». Così Giulia Ambrosini, 21 anni, ha salutato il suo Emanuele Fazio, di un anno più giovane, vittima di un terribile incidente stradale avvenuto nella notte tra sabato e domenica nella galleria di Brienno e i cui funerali si terranno giovedì 30 giugno alle 15 nella chiesa di Carate Urio. Incidente dal quale la ragazza, che viaggiava a bordo dello scooter insieme ad Emanuele verso casa, ne è uscita miracolosamente illesa, anche se comprensibilmente sotto choc.

Poche parole cariche di amore e di dolore allo stesso tempo, che solo chi vive un’esperienza simile può davvero comprendere.

In paese ancora non ci si dà una spiegazione per quanto accaduto, come si possa morire a soli 20 anni per una fatalità, con ancora tutta una vita davanti. «Vorrei svegliarmi domani e sapere che oggi è stato solo un incubo... magari mandarti un messaggio e dirti che ti voglio bene... e invece mi continua a rimbombare la tua voce nella mia testa... e ora andando a dormire con gli occhi gonfi dalle lacrime rivedo la tua foto... sei il mio dolce Angelo... sarai nel mio cuore per sempre. Non doveva succedere… non a te» commenta disperata un’amica del giovane.

La sua bacheca social è stata letteralmente invasa da messaggi di cordoglio degli amici increduli, vicini e lontani, che a poco a poco hanno appreso la notizia.

ALTRE NOTIZIE SU LA PROVINCIA DEL 30 GIUGNO

© RIPRODUZIONE RISERVATA