Matrimoni in villa
Laglio sfida Tremezzina

Il paese di Clooney scelto da 30 coppie grazie al Comune che ha autorizzato due resort. Russi, inglesi e tedeschi fanno la fila già per il 2017

C’è chi può permettersi di acquistare una lussuosa villa vista lago circondata da giardini e tanta tranquillità, ma anche chi si “accontenta” di trascorrere il “giorno dei giorni” in una location da sogno. E a quanto pare sono molti.

È infatti in continuo aumento l’interesse per la celebrazione dei matrimoni “in villa” nei resort lagliesi, possibilità che nel corso del 2016 è stata colta da circa 30 coppie di cittadini europei ed extra europei per il fatidico “yes, I do”; si tratta più che altro di inglesi, russi e tedeschi, eccezion fatta per qualche coppia di connazionali che al caos della città preferisce il relax del lago per convolare a nozze.

Dallo scorso anno il Comune di Laglio offre la possibilità di svolgere le cerimonie nuziali a Villa Vittoria e a Villa Regina Teodolinda, resort che, come da delibera consiliare, vengono equiparati a “casa comunale” per l’occasione.

Ma se nel 2015 le coppie che hanno accolto l’iniziativa sono state una decina, nel 2016 il dato si è triplicato, e per il 2017 ci sono già le prenotazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA