Menaggio, notte magica
In migliaia sul lago per i fuochi

La Pro loco: «Parco strapieno, un successo Bravissimi i giovani». E stanotte tocca a Gravedona

Migliaia di spettatori ad ammirare i fuochi d’artificio, ma anche alla cena e all’intrattenimento iniziato fin dalle 18. La Pro Loco, insomma, ha fatto centro ancora una volta.

«Ci siamo dovuti fare in quattro per far fronte alla grande mole di gente che ha affollato il parco della scuola materna per la cena – ammette la presidente dell’associazione, Roberta Iannazzo – . La gestione delle iniziative sul lungolago l’abbiamo affidata ai giovani, che hanno dimostrato di essere perfettamente all’altezza. Per il resto, ottima atmosfera e spettacolo piromusicale davvero magico. Per noi è un’altra bella soddisfazione».

I fuochi d’artificio non finiscono a Menaggio: stasera c’è l’atteso appuntamento con la festa del lago a Gravedona, con sfilata di imbarcazioni allegoriche alle 21 e spettacolo pirotecnico alle 22.30; domani, appuntamento con la festa delle sponde a Cremia - Dervio e col Ferragosto lennese, che ripropone i fuochi dopo sei anni; mercoledì 16, infine, ancora scintille nella volta celeste a Porlezza, in occasione della sagra di San Rocco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA