Morto in auto a 21 anni
Pigra si è fermata per Davide

Almeno duemila persone a Pigra ai funerali del ragazzo caduto nel dirupo con la jeep. Rimandata la festa patronale

La Valle Intelvi si è stretta oggi intorno alla famiglia di Davide Pinchetti nel giorno dell’addio. Il vicario foraneo Don Paolo Barocco ha celebrato nella parrocchiale di Santa Margherita in Pigra le esequie del giovane studente, deceduto a 21 anni nell’incidente stradale avvenuto giovedì notte a pochi chilometri di casa sull’antica mulattiera che dalla frazione di Muronico di Dizzasco sale fino in paese a Pigra. Presenti almeno duemila persone,

Ieri tantissimi amici, conoscenti, paesani, hanno reso omaggio al feretro e rivolto parole di coraggio e cordoglio al papà Fiorenzo, alla sorella, agli zii e ai parenti.

Un’intera comunità quella di Pigra , piccola , ma unita, dove i villeggianti ormai sono un tutt’uno con i residenti , che in questi giorni vive nel dolore. La sorella si sarebbe dovuta sposare ieri e invece ha dovuto affrontare questo immenso dolore per la perdita del fratello dieci anni dopo il lutto per la loro mamma. In onore di «Dado»- il nome con cui veniva chiamato affettuosamente Davide - anche la Notte Bianca di San Fedele è stata silenziata.

I concerti in Piazza Carminati sono stati tutti annullati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA