Pigra, funivia aperta 11 ore al giorno

I nuovi amministratori puntano sull’originale impianto a fune per aumentare l’arrivo dei villeggianti .Corse ogni 30 minuti da oggi a settembre

Da oggi e fino a settembre la Funivia che collega Argegno a Pigra - una delle maggiori attrazioni del territorio - sarà aperta dalle 9 alle 13 e dalle 14,30 alle 21. Ben 11 ore di corse ogni mezz’ora. Un sali e scendi continuo dalla stazione a monte di Pigra fino a quella a valle di Argegno proprio per poter portare il maggior numero possibile di turisti in paese e nelle aree panoramiche che circondano l’abitato e sui sentieri escursionistici in quota.

In totale saranno cinque i dipendenti già in forza al Comune che turneranno nella rotazione oraria flessibile giornaliera oltre al direttore d’esercizio con la qualifica di ingegnere esterno alla pianta organica del comune. Nel 2015 il bilancio gestionale è stato positivo. Si è chiuso con un incremento di circa il 9% di passeggeri. Secondo i numeri certificati dall’amministrazione comunale sono stati 42.452 i pendolari, lavoratori e studenti , residenti e non , turisti e villeggianti, che hanno utilizzato l’impianto a fune, l’unico in tutto il comprensorio intelvese e une delle poche strutture attive in tutto il territorio lariano.

L’articolo completo su La Provincia di sabato 9 luglio

.

© RIPRODUZIONE RISERVATA