Porlezza, controlli alla movida
Due giovani fermati con droga

Il bilancio del servizio coordinato dei carabinieri di Menaggio

Operazione movida da parte dei carabinieri della Compagnia di Menaggio, guidati dal capitano Andrea Romanelli. E’ stato controllato in modo capillare il centro storico dell’abitato di Porlezza, partendo dai pedoni e dalle auto in transito.

Durante l’attività è stata sequestrata un’autovettura sprovvista dell’assicurazione e della revisione di proprietà di un uomo classe 1983 di origine turca ma residente nella zona. Un controllo degli occupanti di un’altra autovettura in transito ha permesso di rinvenire, nel bagagliaio, un coltellaccio da cucina, e nel cruscotto dell’auto, due dosi contenenti rispettivamente 0,4 grammi di sostanza stupefacente tipo cocaina e 0,4 grammi di sostanza stupefacente tipo marijuana. Il giovane, classe 1993, residente nel porlezzese, e’ stato deferito all’autorità giudiziaria per porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere e segnalato alla prefettura in quanto in possesso di sostanza stupefacente. La sostanza e’ stata posta sotto sequestro amministrativo ed il coltellaccio sotto sequestro penale

I conducenti di due autovetture, un 28enne, residente in Val d’Intelvi, e un 22enne, residente nel Porlezzese, sono stati deferiti per guida in stato di ebbrezza alcolica con tasso compreso tra 0,8 grammi su litro e 1,5 grammi sul litro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA