Regina, ecco 50 telecamere    La risposta all’assalto dei ladri
Il pannello di controllo delle telecamere al comando dei vigili

Regina, ecco 50 telecamere

La risposta all’assalto dei ladri

Ben 12 varchi videosorvegliati (6 ad Argegno, 2 ad Ossuccio e 4 a Tremezzo)

Tra fine 2015 e inizio 2016 Tremezzina e, in senso lato, il Centro lago vivevano il loro periodo forse più difficile per una serie di furti in abitazione e in attività che davvero - nonostante l’impegno delle forze dell’ordine - avevano destato parecchio allarme tra la popolazione e gli amministratori.

Un anno dopo la risposta arriva dalla tecnologia e da un sistema di monitoraggio del territorio che - attraverso 50 telecamere e ben 12 varchi videosorvegliati (6 ad Argegno, 2 ad Ossuccio e 4 a Tremezzo) - consentirà di tenere sotto stretto controllo quasi 10 chilometri di statale Regina tra Argegno e Tremezzo, oltre a numerose strade interne.

Un dato in presa diretta, mostrato ieri dal comandante della polizia locale Massimo Castelli e dallo staff di Skp Tecnology che ha curato la realizzazione del progetto: solo nell’ultimo fine settimana dai varchi cosiddetti Ocr (abilitati alla lettura targhe) sono transitate 2 auto rubate ed 1 con denuncia di smarrimento targa. Il progetto è costato 174mila euro, 80mila euro da parte della Regione

I dettagli su la Provincia in edicola mercoledì 7 marzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA