San Fedele, abbagliata dal sole   Finisce con l’auto nel giardino
L’auto finita nel giardino sottostante la strada

San Fedele, abbagliata dal sole

Finisce con l’auto nel giardino

Incidente ieri pomeriggio: ferita una donna di 25 anni

Le sue condizioni, dopo il brutto incidente, non sono gravi nonostante l’allarme in codice rosso girato dalla centrale operativa ai soccorritori del presidio sanitario di emergenza della Croce Rossa Italiana di San Fedele. Ma ha rischiato davvero molto. Vittima dell’incidente una donna di 25 anni operatrice sanitaria in una locale casa di riposo che ha perso il controllo della sua smart finendo in un giardino sottostante il percorso, dopo aver urtato il muro laterale sulla sua destra e poi divelto i paletti di recinzione della proprietà sulla parte opposta alla sua direzione di marcia .

Ora la donna si trova all’ospedale Moriggia Pelascini di Gravedona Ad accertare l’esatta dinamica dell’incidente una pattuglia di carabinieri della stazione di Castiglione. Forse all’origine della perdita del controllo del piccolo veicolo il riverbero del sole, forte in quel punto, che avrebbe abbagliato la vista della conducente. Gravi i danni subiti alla vettura che per il violento impatto si è capovolta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti (6) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito. I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati. Accedi per commentare
Dream Team scrive: 03-01-2017 - 09:02h
Siamo proprio il paese delle insinuazioni gratuite.... si parla....si parla... si fantastica...poi quando le cose succedono a noi o a nostri parenti, troviamo sempre mille giustificazioni. ........
c roberto scrive: 02-01-2017 - 19:51h
Caro J B la verità è che le cose stanno proprio come dicevi tu al inizio. Un incidente come questo al 99% è causato da distrazione da cellulare. ( chi mai direbbe ai soccorsi " stavo messaggi andò al cellulare). Chi viene abbagliato dal sole d'istinto frena o inchioda la macchina, difficile che vada fuori strada ad una velocita' normale.
Marco Bianchi scrive: 02-01-2017 - 19:08h
Sole o non sole, la colpa è del conducente, il sole c'è per tutte le auto ma non tutte vanno a sbattere. E' una questione di stastistica. Esattamente come per gli 'incidenti causati dalla pioggia'.
J B scrive: 02-01-2017 - 17:07h
Davide, non ho detto SICURAMENTE era al cellulare. Ho fatto una domanda. Fare una domanda e' illegale? E comunque il dubbio viene sempre visto che l'80% dei guidatori usa il cellulare mentre guida. L'altro giorno un genio al volante con cellulare mi stava investendo mentre attraversavo sulle strisce pedonali. Parlava al telefono e rideva. Non si e' neanche accorto che ha rischiato di investirmi tanto era concentrato a guidare. Io assumerei un paio di vigili solo per dare multe a chi guida col cellulare. Lavoro in piu' a 2 disoccupati, tanti tanti soldi nelle casse del Comune e soprattutto qualche morto e qualche ferito in meno (tanti, tantissimi ogni giorno per colpa del telefono).
Vedi tutti i commenti