Si lava i piedi alla fontanella
Davanti ai turisti seduti al bar

Bellagio: il video sta facendo il giro dei social

L ’igiene personale è importante ma non rientra tra i luoghi più usuali dove lavarsi i piedi e rinfrescarsi la fontanella della piazza principale di un paese turistico come Bellagio.

In questi giorni sta facendo molto scalpore sullo spazio Facebook “Sei di Bellagio se....” il video postato da Alessia Muttoni di un uomo arriva alla fontanella della piazza si toglie scarpa e calza e si lava tranquillamente i piedi davanti allo sguardo attonito dei clienti di una pasticceria con i tavolini all’aperto: il Bar pasticceria Rossi. Il video è stato postato il 16 gennaio e considerando il vestiario dei clienti del bar è logico presumere sia stato registrato in questi primi giorni del 2018.

Come detto il video ha aperto una discussione dai toni più o meno accesi, una cinquantina i commenti in poche ore ed una quarantina i like o le faccine collegate al video. Non sono mancate le uscite politiche richiamando le “risorse”, qualcuno ha rimarcato «Maleducato per non dire altro», oppure «Mi vergogno a condividere», «Racconto a tutti cose belle di Bellagio» poi commenti che è meglio evitare, non sono però mancate anche le persone che hanno “difeso” il gesto: «Vorrei vedere voi in certe condizioni di vita, facile criticare», o ancora «Pensate ad essere più aperti e più tolleranti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA