Torno, anziano disperso
Uscito in barca non è rientrato

L’imbarcazione trovata ribaltata al largo. La figlia ha lanciato l’allarme: ricerche dei sommozzatori dei vigili del fuoco

I sommozzatori dei vigili del fuoco e i carabinieri di Pognana Lario stanno cercando, dal pomeriggio, un pensionato milanese che si teme possa essere disperso nelle acque del lago. L’uomo, 75 anni, milanese, era arrivato a Torno ieri (martedì) per fare una gita in barca, un tender di tre metri pare di proprietà di un amico.

Questo pomeriggio, non avendolo visto tornare a casa e non avendo più alcuna notizia di lui, la figlia del pensionato ha lanciato l’allarme. I vigili del fuoco e i carabinieri hanno trovato la barca ribaltata, ma galleggiante, poco distante dal piccolo porto di Torno, accanto a una barca a vela regolarmente ormeggiata a una boa.

Sono così iniziate le ricerche da parte dei sommozzatori dei pompieri. A Torno è anche arrivato l’elicottero dei vigili del fuoco.

Inizialmente, in paese, si era sparsa la voce che l’uomo fosse stato trovato privo di vita, notizia che però è stata smentita ufficialmente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA