Tremezzina, ecco come sarà
la nuova scuola da 5 milioni

Il rendering del nuovo polo scolastico di Ossuccio che ospiterà 400 ragazzi

Tredici immagini tridimensionali ad effetto che spiegano - meglio di mille parole - come sarà il nuovo polo scolastico della Tremezzina a Ossuccio, un intervento formato “extra large” da 5 milioni 800 mila euro che sta prendendo forma.

Le immagini sono state pubblicate ieri sul sito istituzionale del Comune di Tremezzina. Il nuovo edificio - tre piani fuori terra - ospiterà 16 aule di elementari, una mensa scolastica da 270 posti, un auditorium da 200 posti (il più capiente del territorio) e una moderna palestra, con spogliatoi e soprattutto tribune. Al fianco del Comune di Tremezzina ci sono i Comuni di Argegno, Colonno e Sala Comacina. Lo scorso 14 gennaio la presentazione al pubblico. Anche la sede che ospita le attuali scuole medie di Ossuccio (oggi scuola secondaria di primo grado) è stata oggetto nel frattempo di interventi di manutenzione: dalla sostituzione dei vecchi serramenti, alla realizzazione al primo piano di due aule aggiuntive, nonché all’ampliamento di due aule esistenti e al rifacimento del pavimento della palestra.

Dall’anno 2018/2019 il nuovo polo scolastico sarà operativo. E da quella data - con un pizzico di nostalgia - i Comuni interessati daranno l’addio alle rispettive scuole elementari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA