Villa Carlotta, tra i ricordi
c’è la firma di Madonna

“Storia di storie” fino al 5 novembre per il 90° di fondazione dell’ente di gestione

«Bellissima», firmato Louise Veronica Ciccone alias Madonna, la popstar che il 12 luglio ’95 chiese espressamente (questo narra chi era presente) - durante un breve soggiorno a Moltrasio dalla famiglia Versace - di visitare Villa Carlotta.

Il suo autografo è uno dei pezzi forti della mostra - in due atti - dal titolo “Raccontami la tua storia di Villa Carlotta”, degno coronamento delle celebrazioni per i 90 anni di fondazione dell’ente, oggi presieduto dalla contessa Maria Vittoria Bianchini.

La mostra, inaugurata ieri pomeriggio, fa parte di un evento - denominato “Storia di Storie” - che dà il titolo al video-racconto curato dal regista comasco Paolo Lipari (venerdì sera la “prima”, molto partecipata, a Villa Gallia).

«Oltre 200 le foto raccolte e da oggi (ieri, ndr) a disposizione dei visitatori - sottolinea, soddisfatta, la direttrice di Villa Carlotta, Maria Angela Previtera - La parte storica, con immagini uniche è affiancata dalle foto dei residenti e dei visitatori. Siamo contenti che anche diverse famiglie abbiano voluto testimoniare affetto e vicinanza a Villa Carlotta, che a buon diritto è oggi più che mai il presidio culturale per antonomasia del territorio».

I dettagli su La provincia in edicola domenica 8 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA