A Olgiate è febbre elettorale
Ora si litiga anche sui neonati

Il casoÈ scontro aperto sulla prova di evacuazione effettuata all’asilo nido

Per la minoranza «è una mossa elettorale». Il sindaco: «Iniziativa degli uffici»

Scontro elettorale sulla prova di evacuazione al nido comunale. Per l’opposizione è una «Palese mossa elettorale», mentre il sindaco Maria Rita Livio sostiene: «È un’iniziativa non partita da noi, ma richiesta dal titolare della sicurezza degli edifici pubblici».

Per la minoranza di Centro destra, però, la coincidenza con la prossima scadenza elettorale risulta sospetta. «Da anni chiedevamo all’amministrazione comunale che fosse fatta una prova di evacuazione al nido, peraltro più volte richiesta dai genitori, ma finora non era mai stata effettuata – sottolinea il consigliere Daniela Cammarata (FI) – La maggioranza, non soltanto non si è attivata negli anni scorsi per farla, ma ci ha criticato di alimentare inutili allarmismi».

«Guarda caso, dopo non averla fatta in cinque anni, è stata organizzata a ridosso delle elezioni. Sono felice che sia stata fatta a garanzia della sicurezza, ma lascia basiti che si sia proceduto soltanto adesso per chiari scopi elettorali - aggiunge Cammarata - Stesso discorso per l’inserimento di nuovi giochi nei parchi cittadini, il taglio dei prati, l’open day della palestra a tre settimane dal voto».

I dettagli su La Provincia in edicola giovedì 18 maggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA