Bizzarone, salva un cagnolino
Ora lo cercano per ringraziarlo

Il cucciolo, uno Spitz, si era allontanato dalla casa dei proprietari

AAA cercansi chi ha salvato un cagnolino a Bizzarone. Il veterinario dell’ambulatorio “La Pieve” di Uggiate Trevano, lancia un appello per ritrovare, e ringraziare, il giovane che l’altra mattina ha salvato un giovane volpino.

In pratica il ragazzo, con tutta probabilità un frontaliere, stava andando a lavorare al di là del confine quando all’altezza del Roncaccio a lato strada ha visto un volpino color crema di 7, 8 chili di un anno e mezzo che cercava di attraversare la strada con il rischio di essere investito da qualche auto. A quel punto ha accostato l’auto e senza pensarci due volte, è andato a prendere il cagnolino.

«Mi ha telefonato questo ragazzo verso le 9 – racconta lo stesso Rastrelli – e mi ha portato in ambulatorio il cagnolino per vedere se c’era il microchip e quindi risalire al proprietario. Infatti una volta verificato il nome del proprietario, il ragazzo è andato via di gran fretta dovendo andare a lavorare. Quando è arrivato il proprietario del cane lui se n’era già andato».

© RIPRODUZIONE RISERVATA