Castelnuovo Bozzente
«Qui il supermarket della droga»

Una squadra di volontari e di guardie del parco Pineta ha ripulito una zona boschiva Frequentata da spacciatori e clienti. Trovato materiale per confezionare le dosi e una tenda che faceva da “negozio”

Sgomberato il villaggio dello spaccio e, nei luoghi più a rischio, sono comparsi cartelli antidroga.

Corre sul doppio binario della prevenzione e del contrasto allo spaccio di droga la battaglia contro un fenomeno che rischia di espropriare alla libera fruizione dei cittadini intere fette di territorio. Almeno una è stata simbolicamente restituita alla cittadinanza, con lo smantellamento di un “campeggio” di fortuna per spacciatori e tossici, nell’ambito della “Giornata del verde pulito”.

Una squadra di volontari e di guardie del parco Pineta, con l’assistenza della polizia locale e dei carabinieri di Olgiate Comasco, hanno ripulito la zona boschiva a mezzo chilometro dal paese, al confine con Tradate, frequentata da spacciatori e clienti.

Una “terra di nessuno”, al confine tra le due province, che quotidianamente, da mattina a sera tarda, diventa luogo di smercio di sostanze stupefacenti (eroina e cocaina).

I dettagli su La Provincia in edicola mercoledì 22 aprile

© RIPRODUZIONE RISERVATA