Cirimido, torna da una cena
E mette in fuga i ladri

Un uomo ha visto due persone fuggire due persone dalla sua villetta di via Battisti: erano già riusciti a forare uno degli infissi

«Nella notte tra venerdì e sabato sono rientrato tardi dopo una cena aziendale, mentre stavo arrivando in auto in giardino ho visto due ombre che scappavano; in seguito ho verificato che gli intrusi avevano sfondato la rete di recinzione esterna e quindi cominciato a forare i serramenti di casa, probabilmente utilizzando un trapano».

È il racconto dell’uomo, che è riuscito a mettere in fuga i ladri, i quali – pensando forse che non ci fosse nessuno – stavano cercando d’introdursi nella villetta nella zona di via Cesare Battisti, dove abita con la moglie e la figlia.

«Per loro fortuna non sono entrato dal cancello principale, come faccio di solito, ma da uno laterale – racconta– altrimenti me li sarei trovati proprio davanti all’auto, invece così hanno avuto il tempo di fuggire. Non è affatto la prima volta che mi capita di far scappare i ladri che prendono di mira la nostra abitazione, negli ultimi tre anni questa è ormai la terza volta; fino adesso è insomma andata sempre bene, ma nelle vicinanze altre villette sono state visitate anche a più riprese».

© RIPRODUZIONE RISERVATA