«È un postino efficiente»
Olgiate vuole confermarlo

Petizione nella zona di via Repubblica per non fare trasferire il portalettere che piace a tutti gli utenti e che va avanti con contratti a tempo

Olgiate Comasco

Un intero quartiere si mobilita per non perdere il portalettere di fiducia. Avviata una petizione popolare per sollecitare il rinnovo del contratto di lavoro a Giuseppe Migliore, che da due anni si occupa di recapitare la corrispondenza nella popolosa zona di via Repubblica e vie adiacenti.

La raccolta firme “Aiutiamo il postino Giuseppe a proteggere il suo posto di lavoro” è stata intrapresa su iniziativa di una residente nella zona, Morgana Pozzi, appena appresa la notizia della scadenza del contratto a fine giugno, poi prorogato fino a settembre per coprire le assenze di altri colleghi nel periodo delle ferie estive.

La prospettiva di perdere un postino tanto valido, che si è distinto per meticolosità e scrupolisità nello svolgere il proprio lavoro, ha fatto scattare l’idea di attivarsi per provare a indurre Poste Italiane a confermarlo a tempo indeterminato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA