Figliaro, il palio al fotofinish  Solbiate beffa “i galletti”
beregazzo con figliaro, palio delle torri: squadra di solbiate, vincitrice del palio 2017 (Foto by Manuela Clerici)

Figliaro, il palio al fotofinish

Solbiate beffa “i galletti”

Le due squadre sono arrivate a pari punti

ma i “sachit” hanno fatto meglio nella sfida delle torri

Vinta dai Sachit di Solbiate la quindicesima edizione del “Palio delle Torri”. La squadra di casa (i Galitt da Fiè) che deteneva il titolo è arrivata a pari punteggio (41) con la formazione di Solbiate, ma da regolamento il palio viene assegnato a chi si classifica meglio nell’ultimo gioco, le “twin towers”, il gioco simbolo della competizione.

In testa

«Eravamo in testa, ma la squadra di Solbiate ci seguiva a ruota – spiega Davide Gregori, coordinatore del comitato organizzatore del palio – La differenza l’ha fatta l’ultimo gioco, dove loro hanno giocato il jolly, riuscendo a piazzarsi più alti di noi nella classifica della gara finale».

Dunque secondo posto per la squadra di casa, seguita da Oltrona (38 punti), Binago (37), Castelnuovo Bozzente (36), Beregazzo (26), Appiano (25) e Veniano (16). Il vero avversario, quest’anno, è stato il maltempo che ha imperversato nell’intero weekend.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti (0) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito. I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati. Accedi per commentare