Gli studenti accompagnati dai genitori
Oppure restano a scuola a Lomazzo

Una circolare del dirigente scolastico non permette il ritorno a casa da soli

Da giovedì, dopodomani, gli studenti delle medie potranno uscire da scuola soltanto se accompagnati da genitori o nonni. Lo prevede una specifica circolare del dirigente dell’istituto lomazzese che, diffusa nei giorni scorsi, ha subito fatto serpeggiare perplessità e dubbi tra i genitori riguardo all’opportunità di attuare in maniera rigida e tempestiva un provvedimento previsto a livello nazionale, per il quale si parla già di modifiche.

«Ho incontrato alcuni genitori che in questi giorni mi hanno chiesto chiarimenti e sono sempre pronta a confrontarmi con le famiglie che desiderino altre spiegazioni - sottolinea il dirigente scolastico, Nicoletta Guzzetti - è stata intanto prevista la possibilità di delegare genitori e nonni a prendere più di uno studente, mentre stiamo valutando la possibilità di mettere a disposizione delle liberatorie, come avviene in altre scuole del comprensorio».

Il responsabile della scuola sottolinea insomma la disponibilità a valutare assieme alle famiglie il da farsi, pur naturalmente nel rispetto delle regole

I dettagli su La Provincia in edicola martedì 7 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA