Guanzate, bloccano due truffatori
Aggrediti con lo spray urticante

Un falso tecnico aveva chiesto di effettuare controlli nell’abitazione di un pensionato

Tre uomini tentano di truffare un uomo di novant’anni, sorpresi dal vicino riescono a fuggire spruzzandogli negli occhi un liquido urticante. Un episodio inquietante aggravato proprio dall’utilizzo dello spray che fa capire come la banda fosse pronta a tutto per mettere a segno il colpo. È successo in settimana, in via Roma, la provinciale che attraversa il centro.

Erano le nove di mattina, quando uno sconosciuto all’apparenza di oltre sessant’anni, cappellino in testa, si presenta al cancelletto d’ingresso di una villetta di via Roma e si spaccia per tecnico dell’acqua. Ad aprire un anziano quasi novantenne che in quel momento era solo in casa perché il figlio si trovava al lavoro.

Il copione, insomma, è quello già visto tante volte. Il finto tecnico dell’acqua si fa aprire con la scusa di dover leggere i numeri del contatore per poi all’interno distrarre il malcapitato anziano ed impossessarsi di preziosi e denaro. Mentre il truffatore più avanti con gli anni cerca di carpire la fiducia dell’anziano chiedendogli anche i dei soldi che però il novantenne non gli consegna, un complice si nasconde in giardino.

I dettagli su La Provincia in edicola domenica 19 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA