I tre campanili di Lurate Caccivio
ora sono una sola parrocchia

Monsignor Agnesi ha ufficializzato la nuova comunità pastorale

Sarà intitolata ai santi Carlo e Ambrogio

Confetti benaugurali per l’inaugurazione della Comunità pastorale dei Santi Ambrogio e Carlo. Chiesa di Caccivio gremita, sabato sera, per l’avvio ufficiale della Comunità pastorale costituita dalle parrocchie di Lurate, Caccivio e Castello.

Alla cerimonia, presieduta dal vicario episcopale di zona monsignor Franco Agnesi , sono intervenuti autorità - a cominciare dal sindaco Anna Gargano - associazioni, la corale, il Corpo musicale Santa Cecilia e numerosi fedeli. Cerimonia solenne per i riti d’istituzione della diaconia e assunzione degli impegni pastorali e ministeriali da parte del responsabile della Comunità pastorale, don Angelo Fontana, e del resto del direttivo pastorale: don Lanfranco Agnelli (sacerdote residente con incarichi pastorali), il diacono Giuseppe Fasola, suor Nelida Bellido (sabato in sua sostituzione era presente suor Virginia Proietto) e il laico Paolo Bruni. In rinforzo all’oratorio è stato assegnato il seminarista Luca Novati.

Cerimonia familiare per il clima che ha contraddistinto la celebrazione, terminata con un dolce pensiero di don Angelo ai parrocchiani, cui ha distribuito confetti colorati come in occasione di eventi gioiosi quali matrimoni, battesimi e simili. Un dolce dono con l’augurio che altrettanto dolce e gioioso sia il cammino della Comunità pastorale dei Santi Ambrogio e Carlo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA