Appiano, il ladro si arrampica al terzo piano
Sorpreso, fugge saltando dai balconi

Il racconto: «È salito dalla grondaia, mia madre lo ha trovato in casa ed è scappato». Scena simile ad Olgiate, dove un uomo è stato visto scendere dai tubi. Furti anche a Bulgaro

Ladro acrobata, sorpreso in casa, salta dai balconi per scappare. La rocambolesca fuga di un ladro solitario che, l’altra sera intorno alle 19.30, ha tentato di mettere a segno un furto nell’appartamento, al terzo piano, della palazzina in via Colombo attigua alla clinica veterinaria.

Un ladro talmente agile e impavido da riuscire ad arrivare fino all’ultimo piano. «Con tutta probabilità è arrivato da via Vignetta e poi si è arrampicato, fino al terzo piano, dalla grondaia posta sul retro – spiega uno dei derubati – Per entrare, ha rotto il vetro della finestra della cucina e da lì si è aperto un varco all’interno».

Non ha fatto in tempo a rubare, perché è stato sorpreso dal rientro della proprietaria di casa, che l’ha costretto a una precipitosa fuga, senza refurtiva: «Probabilmente era appena entrato, quando mia madre è rincasata – prosegue il figlio – Quando ha aperto la porta, si è immediatamente accorta del vetro rotto e ha fatto in tempo a vedere il ladro, che si è affrettato a scappare. È saltato giù dai balconi».

Acrobata anche il topo d’appartamento entrato in azione intorno alle 17 dell’altro ieri, in pieno centro, a Olgiate Comasco e notato da alcuni passanti, in via Vittorio Emanuele. Lo hanno visto scendere dalla grondaia.

Erano invece in due i malviventi che a Bulgarograsso, l’altra sera verso le 18, si aggiravano nei quartieri residenziali di via Dante e via Pascoli.

Segnalati ladri-truffatori (due a bordo di un’Audi bianca) in azione anche a Lurate Caccivio, in via Olgiate. Pare che si spaccino per incaricati dell’Enel.

© RIPRODUZIONE RISERVATA