La crisi ha spento anche la notte bianca
«Qui a Mozzate non si vedono spiragli»

Il presidente dell’associazione commercianti Rechichi lancia l’allarme Il sindaco Monza: «Abbiamo già chiesto un incontro per discutere con loro la situazione»

«La notte bianca ? Commercianti rassegnati quest’anno non si è fatto nulla», a renderlo noto è Pietro Rechichi, presidente dell’Associazione commercianti che lancia anche l’allarme: «Troppi negozi stanno chiudendo e nessuno subentra».

Dal Comune però arriva la disponibilità a collaborare e dialogare. considerato il fatto che l’evento, nelle precedenti edizioni, ha sempre ottenuto molto successo attirando l’attenzione di residenti e non. Un’iniziativa che, assieme ad altre eventi, è stata vista spesso anche come un utile volano per il commercio.

«Dall’inizio dell’anno hanno chiuso una decina di negozi e quelli che hanno abbassato le saracinesche difficilmente riescono poi ad essere affittati - lamenta Rechichi – di conseguenza non mi pare ci sia particolare interesse a collaborare nel promuovere un’altra notte bianca, mentre invece ci sarebbe bisogno di organizzarsi per valorizzare le sinergie disponibili per cercare di migliorare le cose».

I dettagli su La Provincia in edicola domenica 2 luglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA