Metti le mani sulla città
In 200 per colorare Lurate

Successo dell’iniziativa di Street Art organizzato col Comitato Ambiente e il gruppo genitori. E c’è stato persino chi ha fatto “firmare” i suoi cani

Duecento «Mani sulla città». Tante e probabilmente anche di più le impronte lasciate da piccoli e grandi che hanno aderito alla giornata di Street art organizzata dai referenti di quartiere, in collaborazione con il Comitato Ambiente e con l’Associazione Genitori.

Dal primo mattino fino a sera, intere famiglie, ragazzi, adulti e pensionati hanno raggiunto l’area verde della ciclopedonale del Lura - ingresso da via Unione, via Casale (dietro le Poste) e via Mascagni – per lasciare la propria impronta.

Le persone hanno lasciato la loro impronta su circa un quarto di quel muro lungo una sessantina di metri, la cui restante parte sarà decorata da tre writer. Manata dopo manata, per un tratto di una ventina di metri, il muro grigio si è riempito di mani verdi, gialle, rosse e blu, sulla falsariga dei colori delle panchine del parchetto. E c’è anche chi ha fatto “firmare” i parenti.

Altri dettagli sul giornale in edicola martedì 17 maggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA