Minacce ai genitori. Arrestato per estorsione

Mozzate Ordinanza di carcerazione eseguita nei giorni scorsid ai carabinieri nei confronti di un uomo di 35 anni

Già in precedenza era stato allontanato dalla casa dei genitori, perché li aveva minacciati al fine di ottenere soldi. Ma il provvedimento non è bastato. E così, a seguito di nuovi episodi, è stato arrestato con l’accusa di estorsione nei confronti di sua madre e di suo padre.

Nei giorni scorsi i carabinieri della Stazione Carabinieri di Mozzate, sempre nell’ambito del piano di ricerca e cattura dei soggetti destinatari di provvedimenti restrittivi, hanno tratto in arresto un uomo di 35 anni, già noto alle forze di polizia, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare, con la pesante accusa di estorsione.

L’uomo, residente a Mozzate, era già stato colpito dal provvedimento del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dai genitori e divieto di comunicazione con gli stessi, poiché in precedenza si sarebbe reso responsabile del reato di estorsione nei confronti dei propri genitori, minacciandoli in più occasioni per farsi consegnare del denaro.

Il provvedimento restrittivo non è bastato. Secondo quanto ricostruito dalle indagini, l’uomo sarebbe “tornato alla carica” con i genitori, minacciandoli pur di ottenere soldi.

Ai genitori, loro malgrado, non è rimasto altro da fare che presentare una nuova denuncia nei confronti del figlio e successivamente agli accertamenti dei carabinieri è stata emessa l’ordinanza di custodia cautelare in carcere eseguita pochi giorni fa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA