Mozzate, rubava in piscina
Arrestato uomo di Lomazzo

Bloccato negli spogliatoi dai carabinieri

I carabinieri di Mozzate hanno arrestato, nella mattinata odierna, un uomo di 48 anni di Lomazzo accusato di aver messo a segno una serie di furti negli spogliatoi della ex piscina comunale.

Questa mattina i militari lo hanno colto in flagranza di reato: con 450 euro di bottino, il cacciavite ed i gommini bianchi recuperati in tasca. Ora è trattenuto presso le camere di sicurezza della Stazione di Mozzate, in attesa di giudizio direttissimo che si svolgerà nella giornata di lunedì

L’uomo, incensurato, da ottobre ad oggi è riuscito a racimolare un discreto bottino. L’uomo, arrestato all’interno degli spogliatoi dell’ex Piscina Comunale ora “Sporting Club 63” aveva già proposto per ben sette volte (due volte andate a segno), il medesimo modus operandi. Perfettamente “mimetizzato” con tanto di accappatoio e asciugamano all’interno della struttura, nelle serrature degli armadietti installava dei distanziatori in gomma di colore bianco, occultati, che avrebbero consentito una chiusura solo apparente del meccanismo che di fatto non andava in chiusura perfetta.

Poi, fingendosi sempre un normale frequentatore della piscina, con il cacciavite nascosto sotto l’asciugamano e facendo attenzione che nessuno lo vedesse, con un semplicissimo “tocco” apriva l’armadietto “predisposto” in precedenza e ne portava via l’intero contenuto.

Leggi i particolari sul quotidiano in edicola domenica 19 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA