Olgiate, addio alla “Cupola”
Ecco la nuova palestra

Una tribuna da duecento posti, poltroncine multicolor

Sulle ceneri della vecchia Cupola è sorta la nuova palestra in via Tarchini.

Il nuovo centro di aggregazione scolastico-sportivo (1550 metri quadrati lordi), in avanzato corso di realizzazione, sarà terminato entro la tarda primavera.

La nuova palestra, con una capienza massima di 500 posti, è stata predisposta per un impiego polivalente: prevalentemente a servizio della scuola e, in orario extrascolastico, a uso delle società sportive e per la collettività.

Ha due accessi separati: uno per il pubblico, allineato con le tribune e l’ingresso principale, l’altro per squadre, tecnici e ragazzi della scuola media. Dal punto di vista estetico si presenta come un cubo un po’ anonimo, se confrontato con la caratteristica forma a Cupola che caratterizzava la precedente palestra.

La tribuna ha 200 posti a sedere, ma si può arrivare fino a una capienza massima di 500 posti, aggiungendo sedie.

Sotto la tribuna, sono stati ricavati spazi a uso della scuola e società sportive, mentre alla fine del blocco spogliatoi c’è una palestra più piccola.

Al centro del terreno di gioco, per il lungo, sarà realizzato un campo regolamentare per basket e pallavolo, dove si potrà giocare anche a calcetto; sarà fatta la predisposizione per un campetto per minivolley e uno per minibasket, con possibilità di dividere in due la palestra con un telo per consentire due attività diverse nello stesso tempo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA