Olgiate, auto alla materna  In due giorni 40 multe
Olgiate, ztl in via Roncoroni

Olgiate, auto alla materna

In due giorni 40 multe

Dopo gli avvisi ecco le sanzioni

I vigili assolvono le mamme che portano i bambini

«La maggior parte sono automobilisti di passaggio»

Dopo gli avvisi, le multe. È scattato il giro vite nei confronti di chi non rispetta la zona a traffico limitato di viale Pio Roncoroni. Sono state verbalizzate quarantadue sanzioni in circa quattro ore di controlli, distribuiti su due giornate: venerdì e ieri all’entrata e uscita dei bambini iscritti alla scuola dell’infanzia di viale Roncoroni e all’asilo nido comunale.

Venerdì – primo giorno di contravvenzioni, seguite a una campagna informativa e di sensibilizzazione iniziata a metà novembre – in meno di un’ora al mattino sono state elevate sedici multe e, nel pomeriggio dello stesso giorno, altre nove. Ieri, in mattinata, dodici sanzioni e nel pomeriggio altre cinque.

«La maggior parte dei trasgressori non sono mamme, ma automobilisti di passaggio che entrano nella Ztl e poi proseguono per destinazioni diverse dalla materna e dal nido – spiega Mario Fioravanti, comandante della polizia locale - La gran parte dei multati nulla ha a che vedere con familiari dei bambini delle scuole presenti in viale Roncoroni».

I dettagli su La Provincia in edicola martedì 19 gennaio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti (3) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito. I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati. Accedi per commentare
Spettro 76 scrive: 19-01-2016 - 10:43h
A me sinceramente interessa poco, ma, il cartello è posizionato in alto e se si proviene dalla via da dove arriva la Chevrolet in foto non si vede una mazza. La posizione di guida è a sinistra, l'auto è nella corsia di destra e il cartello a destra per di più in alto.... ditemi voi come lo si vedere se poi è oltretutto posizionato di lato rispetto alla via da cui si arriva..... Sta roba però non ci ha pensato nessuno... Neanche il comandante che dovrebbe verificarne l'efficienza o i suoi uomini che tutti i giorni prendono posto per sanzionare.... Fate quello che dovete ma almeno le cose fatele bene.
keith moon scrive: 19-01-2016 - 10:38h
Mentre i Vigili sono da una parte a dare multe, i ladri sono da un'altra parte a scassinare.....
Gio Vanni scrive: 19-01-2016 - 09:41h
multe giuste.