Olgiate, cocci di vetro sui sentieri
«Il parco Peduzzi è pericoloso»

La protesta di alcune mamme anche su Facebook

Cocci di vetro nel parco di villa Peduzzi. La denuncia di alcune mamme – con tanto di documentazione fotografica postata su Facebook – per segnalare la presenza di bottiglie di vetro rotte, sparse qua e là.

Pezzi di vetro dispersi nel polmone verde cittadino dai “soliti” maleducati che non si curano del pericolo cui espongono i frequentatori del parco.

In presenza di bottiglie rotte e di pezzi di vetro abbandonati tra l’erba e il fogliame lungo i vari camminamenti, diventa un percorso a ostacoli anche concedersi una rilassante passeggiata nel verde del parco di villa Peduzzi.

Senza dimenticare che il passaggio nel parco è molto frequentato dagli studenti del liceo Terragni che lo utilizzano, soprattutto con accesso dal parcheggio di via delle scuderie, per raggiungere la scuola.

Situazione maggiormente a rischio per i più piccoli, per quanto il principale parco cittadino non sia per nulla a misura di bambino, non avendo neanche un principio di area giochi, né un minimo di attrezzature ludiche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA