Olgiate, finalmente c’è l’accordo
Dopo tre anni lo sistema il Comune

Somaino - Convenzione con la parrocchia per il comodato d’uso: così verrà fatta manutenzione

Accordo vicino tra parrocchia e Comune per la gestione del campo polivalente di Somaino.

Scaduta a marzo 2014, non è stata rinnovata la convenzione tra Comune e parrocchia (proprietaria dell’area) per il comodato d’uso del campo polivalente di via Pellegrini angolo via Usuelli. Da allora il campetto è un po’ in balìa degli eventi.

Ora, però, c’è un accordo di massima tra parrocchia e amministrazione comunale per la gestione di questo spazio. Non è l’unica iniziativa che nel corso dell’anno riguarderà aree gioco e parchi cittadini, nell’ottica di differenziare l’offerta di strutture per lo svago e il tempo libero per target d’età e zone. Per il campetto di Somaino la svolta è vicina.

«La Curia si è accordata in linea di massima con l’amministrazione comunale per riprendere e proseguire la convenzione che, alla scadenza, non era stata rinnovata dal Comune – spiega Alessandro Albonico, presidente del Consiglio di frazione di Somaino e Casletto – C’è stato un incontro con don Omar Corvi, responsabile per la Curia, e l’amministrazione comunale per proseguire la vecchia convenzione».

I dettagli su La Provincia in edicola domenica 7 maggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA