Olgiate, il grazie di Amatrice
ai ragazzi de L’Alveare

Di ritorno dal Giubileo dei disabili si sono fermati nel paese disastrato dal terremoto. E il sindaco Pirozzi li ha ringraziati pubblicamente

«Queste sono le cose che danno speranza». Sono le parole di Sergio Pirozzi, sindaco di Amatrice, uno tra i paesi più colpiti dal terremoto in Italia centrale. Ha raccontato che un gruppo della Onlus “L’Alveare”, soci, amici ed accompagnatori, di ritorno dal Giubileo a Roma, è arrivato ad Amatrice, lo ha incontrato e gli ha consegnato duemila euro, frutto delle attività dell’Associazione per le popolazioni coinvolte nel disastro.

« Un momento di forte commozione,quell’incontro», sottolinea Raffaele Cantacesso, presidente dell’Alveare. «Non ci aspettavamo una devastazione così imponente – prosegue – e neppure tante difficoltà per raggiungere Amatrice. Ma abbiamo trovato calore e coraggio nella gente: la vicinanza con loro non sarà allentata».

Non si tira mai indietro, l’Alveare... E’ un’associazione per il tempo libero dei diversamente abili, è impegnata con il progetto “Un mattone per Felice” per la realizzazione della propria sede, con le scuole in Senegal e domani, sabato, a Faloppio in auditorium, ha in programma un concerto di Gospel per raccogliere fondi. « L’idea che ora coltiviamo: far da tramite tra famiglie della nostra zona e famiglie di Amatrice per ospitare i bambini per periodi di vacanza» annuncia Raffaele Cantacesso – sull’esempio dell’ospitalità ai bambini di Chernobyl».

L’articolo completo su La Provincia di venerdì 18 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA