Olgiate, la palazzina comunale all’asta
«Ora svendono i nostri gioielli»

Le minoranze contestano la cessione dell’immobile di Piazza Italia. «Una operazione inutile che conferma la mancanza di programmazione della giunta»

Bocciata dalle minoranze la messa in vendita della nuova palazzina in piazza Italia. Per le opposizioni, «È l’ennesima dimostrazione d’incapacità amministrativa».

Immobile che il Comune ha acquisito gratuitamente dall’operatore privato (Nuovo Spazio srl), sulla base della convenzione del comparto piazza Italia. Dopo aver venduto il primo piano della palazzina all’Azienda ospedaliera Sant’Anna per trasferirvi il poliambulatorio, adesso sono stati messi sul mercato il secondo e il terzo piano a 1.516.000 e 297.331 euro.

«Vanno avanti senza avere un’idea – dichiara il consigliere Igor Castelli – Non dovevano neanche farsi dare questa palazzina, di cui non c’era bisogno. Siccome Olgiate non ha necessità di immobili, ma d’interventi che non si riescono a fare per i vincoli del patto di stabilità, andava concordato con il privato che si accollasse l’ampliamento della farmacia, la realizzazione di una palestra per le scuole dietro le medie e la sistemazione del centro sportivo . Opere compatibili con i valori in gioco dell’operazione piazza Italia».

LEGGETE l’ampio servizio su LA PROVINCIA di GIOVEDÌ 6 agosto 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA