Olgiate, le moto sfrattano le auto
C’è la grande festa per l’Alveare

Oggi dalle 14 a mezzanotte Statale off limits per le esibizioni di freestyle con i campioni. Anche tutte le altre associazioni cittadine mobilitate per la raccolta fondi per la nuova sede

Il Freestyle motocross show sfratta le auto dalla Statale. Oggi, giovedì 27 luglio, dalle 14 a mezzanotte, sarà vietato il transito veicolare su via Roma, nel tratto da via delle Vecchie Scuderie a via San Giorgio. Off limits anche il parcheggio in piazza Italia. Il blocco del traffico si rende necessario per consentire lo svolgimento della manifestazione “Metti in moto l’Alveare”, patrocinata dal Comune. Previsti percorsi alternativi.

Per un intero pomeriggio il tratto di Statale chiuso al traffico e piazza Italia ospiteranno un motor show freestyle e altre attrazioni, a scopo benefico. Dalle 16.30, in piazza Italia, mototerapia per far provare a persone diversamente abili l’emozione di girare su moto da freestyle e Vespe messe a disposizione dal Vespa Club Olgiate, naturalmente guidate da piloti esperti. Invitate le associazioni della zona che si occupano di soggetti fragili.

In un crescendo adrenalinico si arriverà al primo dei due Freestyle motocross show (alle 18.30 e alle 22) in cui si esibiranno il campione del mondo Vanni Oddera e il team Daboot Fmx, per un totale di otto piloti di freestyle di livello che daranno vita a spettacolari evoluzioni con altrettanti atterraggi mozzafiato sulla rampa-camion disposta lungo la Statale.

Mobilitate tutte le altre associazioni cittadine per dare una mano all’ “Alveare”.

Altri dettagli sulle deviazioni al traffico e il programma completo sul giornale in edicola oggi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA