Rodero, lavori in oratorio
Chiuso per un anno

Ma riaprirà più bello di prima

I lavori di ristrutturazione per mettere a norma impianti e spazi, e crearne altri nuovi, impediranno per un intero anno di utilizzare l’oratorio della parrocchia dei Santi Simone e Giuda di via della Stretta: di fatto era già inagibile da tanto tempo anche se solo occasionalmente veniva utilizzato. «Sono certo però –afferma il parroco, don Adolfo Bernasconi - che al termine di questo lungo tempo il nuovo centro parrocchiale sarà apprezzato da tutti. Conto sull’aiuto dei parrocchiani e mi auguro anche di essere a buon punto con i pagamenti ancor prima del mio pensionamento».

Il progetto, a firma dell’architetto Massimo Sassi, spesa circa 460 mila euro, prevede l’ampliamento del salone di circa otto metri rispetto agli attuali centododici.

La parrocchia pagherà con 350 mila accumulati grazie ai risparmi degli ultimi vent’anni. “Il bilancio parrocchiale in un anno “normale” –sostiene il parroco ha un utile di circa 10 mila euro e per questo chiedo ai miei parrocchiani un sostegno straordinario .

© RIPRODUZIONE RISERVATA