Rovellasca, rientra e i ladri sono in casa
E loro la chiudono fuori per fuggire

Movimentato tentativo di furto in un appartamento di via Monte Grappa, i malviventi hanno chiuso dall’interno una delle due serrature prima di scomparire

Torna a casa e ad accoglierla trova i ladri che le stavano svaligiando la casa e che si dileguano a tutta velocità. Sul posto i carabinieri.

Il movimentato episodio è avvenuto lunedì sera, attorno alle 19, in una palazzina in via Monte Grappa: da una prima ricostruzione di quanto accaduto, la donna - appena tornata a casa - aveva invano cercato di aprire una delle serrature della porta blindata del proprio appartamento. Mentre cercava d’infilare la chiave, senza appunto riuscirvi, ha sentito dall’altra parte della porta scattare la seconda serratura. I ladri, dopo esser resi conto che stavano per trovarsi faccia a faccia con i proprietari dell’appartamento, hanno insomma cercato di mettersi al sicuro, tentando di chiuderli fuori.

La rovellaschese ha capito a propria volta che qualcosa non andava, e prima di fare altri tentativi è andata a chiedere aiuto ai vicini. Quando è riuscita finalmente a entrare in casa, aprendo la porta dell’anticamera, ha visto la camera da letto sottosopra.

Tutti i dettagli sul quotidiano La Provincia in edicola mercoledì 22 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA