Rovello abbatte 21 alberi
«La legna in regalo
a chi li taglia gratis»

Il bando dell’amministrazione comunale per eliminare i tigli di via Veneto e sistemare la strada

Saranno abbattuti al massimo entro fine anno i ventuno tigli della via Veneto: in queste ore il Comune ha diffuso una manifestazione d’ interesse rivolta ad aziende ed operatori specializzati interessati a tagliarli, gratuitamente, con la possibilità di utilizzarne poi la legna che ne deriverà.

I tigli devono essere abbattuti per consentire la sistemazione della strada, in quanto gli stessi avevano danneggiato sia l’asfalto, sia i marciapiedi e le recinzioni delle abitazioni.

«L’amministrazione civica intende procedere, senza spese a carico del Comune, allo sradicamento completo dei 21 tigli ubicati in via Vittorio Veneto, di cui 17 sul marciapiede e quattro in prossimità delle recinzioni private».

Chi si occuperà di abbattere le piante resterà proprietario di tutto il legname tagliato: il Comune chiede però che tutto sia fatto entro il 31 dicembre di quest’anno e che «giornalmente, a fine lavori, dal tramonto all’alba, i tratti di viabilità interessati siano restituiti alla pubblica transitabilità fino alla completa spazzatura e pulitura della carreggiata stradale interessata».

© RIPRODUZIONE RISERVATA