Rovello, escono di casa
Rubati i ricordi di una vita

Ladri acrobati in azione, la denuncia di Lorena Bertolini

«Hanno messo tutto a soqquadro. Non pensavamo di rischiare al mattino»

«L’altra mattina siamo usciti di casa per un paio d’ore giusto il tempo di svolgere alcune commissioni. Tanto è bastato ai ladri per rubare quanto possibile nella nostra casa».

Il ritorno a casa è stato traumatico per Lorena Bertolini, che ha poi denunciato ai carabinieri il furto subito nella villetta di via Vittorio Veneto.

Il sospetto è che i ladri d’appartamento stessero tenendo d’occhio la famiglia, uscita sono per un paio d’ore. «Non ci aspettavamo proprio una cosa del genere, abitiamo qui da 35 anni e non era mai capitato nulla – racconta ancora Bertolini - Siamo tornati a casa attorno alle 12.30, il che significa che i ladri non hanno avuto alcun timore nell’entrare in azione in pieno giorno».

I ladri, dopo aver scavalcato la recinzione, si sono arrampicati per un paio di metri, fino ad arrivare alla portafinestra del soggiorno, che hanno poi scassinato. Una volta riusciti a entrare nell’abitazione, i malviventi hanno messo tutto a soqquadro alla ricerca di qualcosa di valore su cui mettere le mani.

I dettagli su La Provincia in edicola venerdì 25 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA