Rubano il borsellino della bimba
I ladri del sabato sera a Uggiate

Colpi messi a segno o solo tentati in diverse zone del paese

I ladri rubano anche il borsellino di una bambina: poche monetine il bottino. L’incursione in via Quattro Novembre tra le 16 e le 21.30 di sabato quando diverse abitazioni sono state prese di mira. Non è escluso che siano entrate in azione almeno due bande.

È andata peggio a una famiglia che abita in una bifamiliare di via Carducci, in località Pastura. Sempre sabato tra le 16.30 e le 18.30 mentre la proprietaria era fuori per una visita al cimitero e le comprese i ladri si sono dati da fare. La banda è così riuscita a mettere le mani su un bottino di circa mille euro tra cui due fedi nuziali dei genitori, una collana d’oro della figlia dei proprietari e un orologio.

Furto sventato, invece, poco dopo in un’abitazione in via Volta a Trevano inferiore. Serata movimentata quando, attorno alle 20, i cani della zona si sono messi ad abbaiare con insistenza. Allarmati i vicini di casa si sono affacciati alle finestre per vedere cosa stesse succedendo, giusto in tempo per vedere i ladri che si trovavano già sul balcone al primo piano dell’abitazione dove in quel momento non c’era nessuno.

L’elenco delle incursioni non finisce qui. Un altro tentativo di irruzione è stato segnalato in via XXV Aprile sempre a Trevano. Qui i ladri hanno preso di mira un’abitazione staccando l’energia elettrica del cancello automatico, ma appena i residenti li hanno illuminati con una torcia puntata dalla finestra gli sconosciuti sono fuggiti.n 

© RIPRODUZIONE RISERVATA