Uggiate, i bus Asf in centro
«Ma solo 12 corse su 38»

L’Asf introduce una serie di modifiche dopo i lavori della rotatorio ma il sindaco avverte: «Non basta ancora»

Gli autobus Asf tornano a servire il centro, ma solo per 12 corse su 38 e negli orari di “morbida”. Da lunedì 6 novembre fino al 5 gennaio una linea proveniente da Como subirà modifiche sperimentali in questi orari di partenza dalla città: 7.50; 8.40; 9.40; 11.10; 14.05; 15,10; 16.40; 20,40. Raggiunge il cimitero, ferma alla palina provvisoria, prosegue lungo la Lomazzo – Bizzarone, ferma a Canova- Via Roma, alle scuole, dal lato Coop e arriva in centro ad Uggiate, in piazza Vittorio Emanuele, dove non arrivava più dal 19 giugno, cioè da quando sono iniziati i lavori per la nuova rotatoria al Cantun Dal Nett.

A lavori finiti, gli autobus incontravano difficoltà a svoltare tra via Vittorio Veneto e Via Garibaldi, come avevano sempre fatto e per questo tante corse, provenienti da Como, sono rimaste fuori.

Da lunedì, anche il percorso degli autobus Parè - Canova in partenza da Como delle 7,38 e delle 10,10 proseguono sulla Lomazzo – Bizzarone dal cimitero, arrivano a Canova e terminano qui la corsa, ma i viaggiatori ancora a bordo potranno aspettare la coincidenza per il centro. Fa coincidenza anche la corsa in partenza da Como alle 14.40, mentre la corsa delle 18.10 da Como fungerà da “circolare esterna”, dal cimitero al cimitero, passando da Canova, via Garibaldi, via Roma.

« Noi ringraziamo tutti coloro che hanno lavorato per introdurre queste modifiche e servire così il paese e una fascia di utenti. Ma l’obiettivo non è ancora stato raggiunto », commenta il sindaco, Fortunato Turcato. E aggiunge: «Le modifiche sono state apportate alle corse delle ore non di punta. Si profila anche il disorientamento degli utenti di fronte ad un servizio a macchia di leopardo per l’interno».

L’articolo completo su La Provincia di sabato 4 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA