Una vittoria dopo la tragedia
La Lokomotiv ricorda Davide

Ieri l’omaggio dei compagni di squadra al ragazzo morto nell’incidente una settimana fa. Striscione, palloncini e minuto di silenzio. E un messaggio su Facebook

«Grazie a tutte le persone che hanno reso questa giornata memorabile. Dalle delegazioni delle società sportive del campionato Csi presenti, alle autorità; dalla scuola calcio Gs Robur, ai dirigenti; dalle famiglie agli amici, grazie a tutti; ciao, Dav».

È il messaggio che è stato postato in queste ore sul profilo Facebook della squadra amatoriale di calcio a 7 Lokomotiv Robur Saronno, allenata da Marco Greco, fratello di Davide, di 21 anni, che era vice allenatore e dirigente accompagnatore della squadra, rimasto vittima del drammatico incidente stradale avvenuto nelle notte tra venerdì e sabato scorso, alle porte di Saronno.

Uno scontro nel quale hanno tragicamente perso la vita anche i due sedicenni Matteo Carnelli e Alessandro Masini (fino all’anno scorso negli allievi della Us Rovellese).

Morto nell’incidente

La Lokomotiv ha vinto lo scontro di vertice con la Socco Vertematese per 6 a 1; prima della partita i giocatori sono scesi in campo con i bambini della scuola calcio della Robur, con un grande striscione con la scritta “Forza ragazzi”; dopo il minuto di silenzio a centrocampo, sono stati fatti volare dei palloncini bianchi e azzurri (i colori della società saronnese)

«Sono stati i ragazzi che hanno chiesto di tornare a scendere in campo, hanno giocato per Davide – hanno voluto spiegare il presidente della società, Simone Mangiafico, e l’allenatore Marco Greco – abbiamo voluto dedicargli la vittoria e tutta la giornata, ritrovandoci ancora una volta assieme in campo in suo nome e nel suo ricordo».

La società ha avviato una raccolta di fondi, alla quale hanno aderito tra gli altri l’Ave di Rovello e la Us Rovellese, per sostenere la famiglia dello sfortunato giovane.

© RIPRODUZIONE RISERVATA