Vuole “controllare” l’acqua  Smascherato il truffatore
Sopralluogo dei vigili

Vuole “controllare” l’acqua

Smascherato il truffatore

A Lurate Caccivio sventata truffa al mercurio

Allarme truffe in paese. A far scattate l’allerta la segnalazione pervenuta alla polizia locale della presenza, ieri mattina in via Unione, di un sedicente tecnico dell’acquedotto.

L’uomo – faccia tonda, dell’età apparente di circa quarant’anni, vestito con indumenti scuri e con cappellino in testa - ha contattato una pensionata.

Si è presentato al suo domicilio con la scusa di dover controllare il contatore, salvo poi mostrare il minimo interesse per il contatore stesso, dopodiché ha chiesto quante fossero le persone residenti in quell’unità abitativa.

Domande che hanno insospettito la pensionata e, ancora di più, la richiesta di un bicchiere d’acqua per poter verificare l’eventuale presenza di mercurio.

La proprietaria di casa ha fiutato aria di raggiro e si è ben guardata dall’acconsentire alla richiesta. L’ha lasciato all’esterno e lui si è allontanato velocemente prima di incappare i nei vigili che sono arrivati poco dopo

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti (0) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito. I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati. Accedi per commentare