Confcooperative Insubria. Eletti i quattro vicepresidenti

il Consiglio interprovinciale ha indicato Pietrantonio, Martegani Tambini e Roda

Prima riunione del Consiglio Interprovinciale di Confcooperative Insubria, il “parlamentino” dell’associazione eletto dall’assemblea dello scorso 8 marzo. Un Consiglio rinnovato rispetto al precedente mandato per la metà dei suoi componenti, con una maggiore presenza di donne e di giovani. Un gruppo dirigente all’interno del quale sono rappresentate tutte le componenti del sistema cooperativo che fa riferimento all’associazione: dal sistema del credito cooperativo alla cooperazione sociale, dalla cooperazione di lavoro a quella sanitaria, dalla cooperazione di abitanti a quella culturale e di consumo.

Il Consiglio Interprovinciale ha nominato i vicepresidenti confermando Domenico Pietrantonio quale vicepresidente vicario e Patrizio Tambini, che già ricoprivano tali ruoli nel precedente quadriennio, e designando altresì a tale carica Maurizio Martegani – cooperatore impegnato sia nella gestione di servizi di welfare che nell’inclusione sociale e lavorativa di soggetti deboli - e Michele Roda – cooperatore impegnato nelle attività di rigenerazione urbana, della promozione culturale e di nuova imprenditorialità.

I nuovi organi associativi sono stati completati con l’elezione degli altri componenti del Consiglio di Presidenza: Alessandro Cantù, Davide Gabbana, Aldo Montalbetti, Francesca Paini, Stefano Panzetta, Gianluigi Pozzoli, Bruno Rampoldi e Fausto Tagliabue.

«Si chiude la stazione assembleare, una stagione in cui Confcooperative Insubria – commenta Mauro Frangi, presidente dell’associazione – ha saputo rafforzare la partecipazione e il legame con i soci e ha consentito di generare una rilevante visibilità esterna a Confcooperative Insubria e alle sue cooperative».

© RIPRODUZIONE RISERVATA