La Camminata dell’amicizia.Bisio testimonial dell’evento

Bosisio Parini Insieme all’attore, anche gli alpinisti Lunger e Lanfri. La kermesse di solidarietà il 7 aprile: due percorsi di 7 e 12 chilometri

Claudio Bisio, Andrea Lanfri e Tamara Lunger: sono loro i testimonial dell’edizione numero 49 della Camminata dell’Amicizia, che si terrà domenica 7 aprile. Bisio, attore e presentatore televisivo, è da anni amico della Nostra Famiglia. Lanfri è il primo atleta paralimpico ad aver scalato l’Everest. Lunger è la seconda donna ad aver raggiunto la vetta del K2.

Lo slogan di quest’anno - “Si vince sempre, quando si vuole il vero bene” - invita, con le parole del beato Luigi Monza, a un clima di pace e richiama alla solidarietà. Il ricavato della Camminata, come da tradizione, andrà a sostegno dei progetti di Ovci per garantire l’accesso agli ausili per i bambini con disabilità in Ecuador, Marocco, Sudan, Sud Sudan e Cina.

Partecipando alla giornata si sosterranno inoltre le attività di cura dell’Area neurofisiatrica, destinate ai bambini con cerebrolesioni acquisite: si potranno garantire percorsi riabilitativi personalizzati, sostegno psicologico a bambini, ragazzi e ai loro famigliari, oltre all’acquisto delle attrezzature e delle apparecchiature necessarie.

La Camminata, che si svolgerà con percorsi di sette e dodici chilometri, è aperta a tutti ed è riconosciuta per i concorsi Fiasp. Ricco il programma della giornata: la partenza è libera dalle 8.30 alla sede della Nostra Famiglia. Lungo il percorso e all’arrivo assistenza medica a cura della Croce Verde di Bosisio Parini. All’arrivo ci sarà la tradizionale risottata a cura della Confraternita della pentola di Senago e la polenta con la Proloco di Barzanò.

Nel pomeriggio esibizione a cura del Centro Cinofilo Longobarda di Barzago, danze popolari con il Gruppo Danza Lecco e musica dal vivo con la cover band Noxout. A seguire la Santa Messa. Punti vendita biglietti: presso le sedi de La Nostra Famiglia (Bosisio, Castiglione Olona, Vedano Olona, Carate Brianza, Cislago, Como, Lecco, Mandello del Lario e Ponte Lambro). Contributo a sostegno dell’evento di 6 euro con dono promozionale per tutti i partecipanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA