Non c’è solo la variante
Regina: un 2024 di cantieri

Senso alternato a Grandola ed Uniti, ponte abbattuto a Sorico

Di sicuro il 2024 sarà per la statale Regina un anno importante sul fronte delle opere da realizzare e concretizzare.

Il primo rimando diretto è al cantiere della variante della Tremezzina, che peraltro mercoledì taglierà il traguardo dei due anni, dove Anas ha annunciato per il 2024 un nuovo senso unico alternato semaforico a Griante (località Ca’ Bianca) tra l’inizio di marzo e la metà di aprile e ancora tra la metà di ottobre e la fine di novembre.

L’altra sottolineatura di rilievo riguarda due allargamenti previsti ad inizio anno in Comune di Grandola ed Uniti, dove dall’8 gennaio a metà marzo un altro senso unico alternato semaforico regolamenterà il cantiere per la sostituzione dei guardrail e l’allargamento della sede stradale nel tratto che fa già parte della nota “Furmighéra”, la cui pericolosità è elevata all’ennesima potenza soprattutto nei mesi invernali. Un altro allargamento con sostituzione dei guardrail è previsto in località “La Santa”, sempre a Grandola ed Uniti. Anche qui da fine febbraio a marzo inoltrato, il traffico sarà regolato da un senso unico alternato semaforico.

Tra le novità di rilievo annunciate Anas figurano anche due importanti interventi che riguardano la zona dell’Alto Lago, il primo a Gera Lario e il secondo a Sorico. In particolare, a Sorico è prevista la demolizione e la completa ricostruzione del ponte al chilometro “5+267” lungo la “340 Dir”, intervento per il quale Anas ha messo a bilancio 1 milione 900 mila euro, con i lavori che si protrarranno per 210 giorni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA