Medaglie, piacevole abitudine: Bacico ne ha collezionate tre

Il bronzo di ieri nei 50 dorso segue quello sui 200 e l’argento nei 100. L’atleta della Como Nuoto protagonista ai campionati italiani giovanili

Tripletta per Christian Bacico: cambia la categoria, ma non l’abitudine a salire sul podio. Ieri, nella giornata conclusiva dei Criteria di nuoto in vasca corta, il dorsista della Como Nuoto ha conquistato la sua terza medaglia della rassegna andata in scena allo Stadio del Nuoto di Riccione. Si è messo al collo la medaglia di bronzo nei 50 dorso, l’ultima distanza che ancora mancava per completare il programma. E, nella nuova categoria Cadetti, ha fatto en plein di podi: argento nei 100 lunedì, bronzo nei 200 martedì e bronzo nei 50 ieri mattina.

Un bronzo che soddisfa e che allunga il lungo elenco di podi conquistati nelle stagioni 2023 e 2024 dall’atleta pavese allenato a Lentate sul Seveso da coach Verika Scorza.

La Como Nuoto torna a casa dalla Romagna - ha gareggiato anche Andrea Giurgevich nei 50 e 100 delfino - con tre medaglie, non del tutto attese, come spiega proprio il responsabile tecnico Scorza: «Per entrambi, i Criteria dovevano essere un passaggio, essendo entrambi molto concentrati in vista degli Assoluti estivi. Invece sono andati ben oltre le aspettative, abbassando i tempi e regalandosi tre medaglie. Ammetto che sono tutti ottimi presagi per le gare che arriveranno nei prossimi mesi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA